Nei testi che seguono si trovano le istruzioni per i partecipanti al congresso del CORA che partiranno in aereo da ROMA, MILANO, VENEZIA e NAPOLI.
Qui di seguito, invece, alcune informazioni più generali.
* I cittadini italiani possono entrare in Belgio con il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio.
* La moneta corrente è il Franco belga che vale circa 50 lire. Le carte di credito internazionali più diffuse sono accettate in molti negozi e ristoranti.
Il congresso si svolge presso la sede del PARLAMENTO EUROPEO, nella SALLE MAE3, in RUE BELLIARD ANGOLO RUE VAN MAERLANT.
Dall'aeroporto prendere il trenino e scendere alla GARE CENTRALE.
Da qui prendere la metropolitana e scendere alla fermata MAAELBEEK: a 150 metri c'è la sede del congresso.
ATTENZIONE! per raggiungere il congresso ci si servirà dei mezzi pubblici: è necessario quindi cambiare i soldi prima della partenza dall'Italia.
AVVERTENZA: A BRUXELLES DI SOLITO FA FREDDO E SPESSO PIOVE, SE VA BENE IL CIELO E' GRIGIO. SI CONSIGLIA PERCIO' UN ABBIGLIAMENTO ADEGUATO E DI NON DIMENTICARE L'OMBRELLO, NON SI SA MAI.
PER CHI ALLOGGIA IN OSTELLO: LE LENZUOLA SONO FORNITE DALL'OSTELLO, E' NECESSARIO PERO' PORTARSI GLI ASCIUGAMANI.
IMPORTANTE PER TUTTI: SI RACCOMANDA L'ASSOLUTA PUNTUALITA' IN AEROPORTO. NON DIMENTICATE I DOCUMENTI PER L'ESPATRIO (CONTROLLATE LA DATA DI SCADENZA).
CHI NON HA ANCORA VERSATO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E' PREGATO DI FARLO AL PIU' PRESTO, E COMUNQUE ENTRO LUNEDI' 2 DICEMBRE.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi a ROBERTO SPAGNOLI, presso la sede del CORA, tel. 06-689791, fax 68805396, e-mail: r.spagnoli@agora.stm.it