Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 30 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie CORA
Radio Radicale Roberto - 14 gennaio 1998
BLAIR E FINI UNITI NEL CONFORMISMO CON IL SUPPORTO DELL'UNITA REPUBBLICA SOCIALDEMOCRATICA SVEDESE PER BATTERE AL PARLAMENTO EUROPEO IL RAPPORTO D'ANCONA.

E IL CORA DEPOSITA UNA PETIZIONE POPOLARE PER LA LIBERTA' TERAPEUTICA.

Blair e Fini oggi sono uniti e pronti a vincere, domani, al Parlamento europeo, sul Rapporto D'Ancona, che propone la depenalizzazione delle droghe leggere e la liberta' terapeutica. Chi ci perdera' sara', ancora una volta, la liberta' di tutti. Non si tratta di riconoscere il diritto o meno di assumere alcune sostanze - che l'assumere in se' e' una facolta' umana -, quanto quello di governare o meno un mercato (che, peraltro, hanno creato con le loro "leggi"): ma non pensano al governare, li unisce il conformismo. E per conformismo, oggi, preferiscono rinnovare alla criminalita' la concessione del monopolio del mercato delle droghe proibite.

Blair e Fini operano sotto l'egida dell'Unita Repubblica Socialdemocratica Svedese. Dove l'unica regola e' la "tolleranza zero". Al punto che tranquillamente sterilizzano decine di migliaia di persone "malate". E potrebbero anche ottenere ottimi risultati nell'estirpazione dei consumatori di droghe illegali.

Da Blair a Fini passando per Arlacchi, che finanzia l'intolleranza talebana per estirpare l'oppio dall'Afghanistan.

Tutti tesi ad estirpare, nei fatti, democrazia e diritto. Le loro azioni sono atti di guerra, una guerra di religione, cattolica, islamica o socialdemocratica. Una guerra combattutta per salvare il mondo o la propria coscienza.

In cerca di un Dio che governi al posto loro.

Oggi abbiamo depositato un ulteriore strumento di governo: una petizione sottoscritta da medici, psicologi ed operatori europei per la liberta' terapeutica. Perche' si apra un dibattito. Per riconquistare democrazia e diritto.

Perche' crescano coloro che hanno capacita' e coraggio di assumersi non solo gli onori del potere ma anche l'onere del governo.

Roma-Strasburgo, 14 gennaio 1998

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail