Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 01 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie CORA
Radio Radicale Roberto - 13 luglio 1999
IL MINISTRO DELLA SANITA' ROSY BINDI PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE. UN ESEMPIO? IL PIANO STRAORDINARIO DI INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'ASSISTENZA SANITARIA NEI GRANDI CENTRI URBANI.

Roma, 13 luglio 1999 - La Legge Finanziaria per il 1999 (L. 23/12/98, n. 448), all'art. 71, prevede lo stanziamento della somma complessiva di 1.500 miliardi nel triennio 1999-2001 per la riorganizzazione e riqualificazione dell'assistenza sanitaria nei grandi centri urbani.

Nel campo delle tossicodipendenze, tali fondi potrebbero essere utilizzati per "assicurare l'apertura continuativa dei SERT per ventiquattro ore nei giorni feriali e festivi nelle aree di maggior rilevanza numerica dei tossicodipendenti, individuate dalla regione" (come prescrive il Decreto n. 444/90, ancora in vigore, almeno sulla carta...).

Ma il decreto del Ministero della Sanità che dovrebbe fissare termini, criteri e modalità per la presentazione dei progetti regionali (ex art. 71, comma2) non è stato ancora emanato, a sette mesi dall'entrata in vigore della Legge Finanziaria....

Il ministro della Sanità Rosy Bindi non perde occasione per stigmatizzare i ritardi e le inadempienze delle Regioni in materia sanitaria; un po' di umiltà cristiana le eviterebbe sia il peccato veniale di presunzione sia il peccato mortale di omissione.....

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail