Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 30 apr. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Agora' Agora - 16 febbraio 1994
DICHIARAZIONE DI MARCO PANNELLA
Roma, 16 febbraio 1994

Il PPI e il Patto - diciamo il PPP, o 3P, - ereditano anche sul piano dello stile, non il meglio ma il peggio della DC. E' lo stesso per il PDS - PCI? Speriamo di no, ma temiamo di ś.

"Anche nello stile, nel peggiore, sembra proprio che il PPI intenda sostituire - e non mutare - la DC. Malgrado decine di telefonate, e di pressioni anche interne al Patto, Segni e Martinazzoli non hanno degnato noi nemmeno di una risposta alla proposta di far scendere in campo, a Roma, uno schieramento che offrisse una alternativa allo scontro (perdente per i cosiddetti progressisti) fra MSI e "sinistra".

Attendiamo una risposta anche dal PDS e da A.D. alla nostra offerta di sostenere con il nostro simbolo "Riformatori" i candidati delle due formazioni che fossero nel Centro-Sud in condizione di vincere il confronto con i candidati del MSI.

Solamente Silvio Berlusconi ed i suoi stanno mostrando un po' ovunque la stima e la fiducia che hanno nei nostri confronti. Ne prendiamo atto e stiamo insieme cercando di attrezzare la prova elettorale di possibilità di scelta meno sommarie di quelle finora emerse in gran parte d'Italia, e sul piano programmatico."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail