Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 01 mag. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Agora' Agora - 16 aprile 1994
PANNELLA: APPELLO A SPADOLINI PERCHE' SI RITIRI. LA SENATRICE SCOPELLITI PASSERA' DAL VOTO A SPADOLINI A QUELLO A SCOGNAMIGLIO. APPELLO ANCHE ALLA MAGGIORANZA.

Roma, 16 aprile 1994

"La Senatrice Lista Pannella-Riformatori Francesca Scopelliti ha sin qui votato, e dichiarato di aver votato a chi glielo ha chiesto, per Giovanni Spadolini.

E' stato il voto per una Presidenza non allineata alle parti che mostravano di volersi affrontare in modo meccanico, fazioso, non responsabile. Lo svolgersi degli eventi ci costringe a prendere atto che il Presidente Giovanni Spadolini ha finito per assumere il ruolo di candidato delle opposizioni, i cui accenti corruschi e intolleranti non sono per questo mutati, ma si sono accentuati.

La Senatrice Scopelliti ha perciò deciso di votare, con pieno accordo del nostro movimento, per il candidato Scognamiglio, in sintonia con una per ora più generale volontà di intesa riformatrice, liberaldemocratica, di centro innovatore, ancora recentemente indicata da Silvio Berlusconi come anche sua.

Rivolgo personalmente e politicamente un appello al Senatore Spadolini perché torni a porsi come riserva per la Repubblica, riserva di moderazione, di tolleranza, di estraneità alla fazioni, rinunciando a continuare a concorrere, in queste condizioni, al confronto in corso."

Rivolgo nel contempo un altro appello a leaders della maggioranza perché non insistano meccanicamente nella candidatura Pivetti alla Camera, a favore, quanto meno, di una soluzione interlocutoria nella prossima votazione.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail