Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 01 mag. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Agora' Agora - 23 maggio 1994
DROGA - TARADASH: LA SINISTRA 'PROGRESSISTA' SCEGLIE IL GHETTO

Il deputato Marco Taradash (vicepresidente del gruppo Forza Italia) ha dichiarato, in merito al Forum Progressista sulla droga che si svolgerà domani:

Le agenzie riferiscono che domani si svolgerà un incontro stampa del 'Forum progressista' per la presentazione di alcune proposte di legge in materia di droga. Alla conferenza stampa, come al Forum, sono stati invitati soltanto parlamentari 'progressisti', escludendo tutti coloro che hanno animato nel corso degli anni la lotta politica per un nuovo diritto della droga ma non appartengono all'etnia 'progressista'.

Questa sinistra 'progressista' e post-comunista crede di ghettizzare, e non capisce che si autoghettizza. E' politicamente suicida, ma purtroppo rischia anche di far fuori, per il suo settarismo e la sua insipienza, le battaglie civili e per i valori di cui si appropria, su cui mette una etichetta di fazione e di ideologia.

Il nostro impegno di Riformatori dovrà dunque anche essere quello di impedire alla 'sinistra progressista' di distruggere in Italia le lotte liberali e libertarie. Cominciamo subito, con il seminario internazionale per un nuovo diritto della droga, promosso da PR, LIA e CORA, che si svolgerà venerdì e sabato prossimi a Roma (con la partecipazione dei maggiori esperti mondiali, oltre che di ministri della Repubblica e di esponenti parlamentari di tutte le aree).

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail