Giovedì 6 ottobre, alle ore 17 e per due ore (fino alle 19!), Marco Pannella terrà una "lezione" sui temi della nonviolenza a Perugia, presso la facoltà di Magistero di Piazza Morlacchi.
Venerdì 7 ottobre, la lezione riprenderà, nella stessa sede, dalle ore 10 alle 13.
E' questa una occasione unica di dibattere con un Pannella insolito, "docente" universitario, dei temi più scottanti dell'oggi: dai problemi sollevati con la campagna sulla pena di morte e sui Tribunali ad hoc e permanente per i crimini contro l'umanità, alla "crisi del diritto" messa in luce dalle vicende jugoslave e ruandesi, fino alla crisi del diritto oggi in Italia, con Tangentopoli e il Pool, il CSM, ecc., che evidenziano il marasma istituzionale, la "violenza" in cui sono piombate le istituzioni del paese. La nonviolenza, insomma, come pietra di paragone con la crisi italiana, nei suoi vari aspetti.
Dalla Marcia perugia-Assisi ai referendum radicali, espressione del confronto tra non-violenza e "azione diretta" contro le false mediazioni istituzionali, violente e antidemocratiche: trenta anni di iniziative non-violente, di dialogo-confronto con Capitini, su un grande tema di attualità
Dunque, giovedì 6 (ore 17/19) e venerdì 7 (ore 10/13) una occasione unica per un "filo diretto" con Pannella, a Perugia. Interviamo!