Roma 25 novembre 1994
Dichiarzione di Marco Taradash, deputato Riformatore:
"L'eventuale stralcio della riforma previdenziale sarebbe non soltanto una sconfessione della volontà di risanare l'economia del paese a partire da quei settori sui quali con piu' virulenza e irresponsabilità si è espresso il meccanismo clientelare della repubblica consociativa, ma soprattutto sarebbe il piu' bel regalo elettorale per PDS e soci.
Lo sciopero generale, previsto per il 2 dicembre, si rivelerà infatti un boomerang catastrofico per l'opposizione di sinistra che col suo sostegno alle gerarchie sindacali si è dimostrato ancora una volta incapace di offrire una prospettiva credibile e responsabile di governo.
Mi auguro che il Presidente del Consiglio non ceda ai consigli di parti politiche e ministri attenti più alla poltrona che agli interessi del paese. Togliere le castagne da fuoco al PDS provocherebbe scottature senza rimedio"