deputati riformatori rischiano la denuncia per vilipendio
Roma, 3-1-96
Le firme per le dimissioni del Presidente della Repubblica ed in sostegno alle iniziative per la sua messa in stato sono arrivate a 159.000. Fine settimana di mobilitazione del Movimento dei Club Pannella Riformatori per la raccolta delle sottoscrizioni sulla petizione. Oggi sarà possibile firmare ai 154 tavoli allestiti in tutta Italia e domani in 72.
Ma quella odierna sarà anche la giornata delle iniziative nonviolente. In particolare Paolo Vigevano deputato Riformatore e Segretario del Movimento dei Club, alle ore 17 sarà in Largo Goldoni a Roma dove, al tavolo di raccolta firme, leggerà alcuni passaggi del comizio che Marco Pannella ha tenuto giovedì 25 gennaio a Piazza Duomo e che gli è costato l'iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Milano per "offese" al Capo dello Stato.
Lo stesso farà Lorenzo Strik Lievers (anch'egli deputato) a Bologna in via Indipendenza (angolo Rizzoli) alle ore 16.
Iniziative analoghe, che impegneranno militanti ed esponenti del Movimento, in molte altre città. A Firenze ci sarà un vero e proprio coro di almeno 30 elementi (non escluso il canto, il testo è sempre firmato Marco Pannella). La Digos è stata preventivamente informata dei luoghi e delle modalità delle manifestazioni.
Numerosissime sono giunte già ieri via fax le adesioni alla campagna di coloro che hanno utilizzato il modulo per le firme pubblicato nelle pagine delle lettere del "Giornale" di Feltri.