Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Agora' Agora - 4 febbraio 1995
PANNELLA: IL MOVIMENTO RIFORMATORE E I CLUB PANNELLA DEVONO IMMEDIATAMENTE PREPARARSI ALLA PRESENTAZIONE DI LISTE O DI CANDIDATI AUTONOMI SIA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SIA A QUELLE POLITICHE. IL CONGRESSO DOVRA' DECIDERE, FRA IL 16 E IL 19 FEBBRAIO.

"L'evolversi della situazione politica generale, di quelle dei due poli di destra e di sinistra ( detti pudicamente: di centro-destra e di centro-sinistra ), carichera' il primo Congresso Nazionale dei Club Pannella - Riformatori di una ulteriore responsabilita', cioe' quella di deliberare (o meno ) la preparazione d'urgenza della presentazione di liste e/o di candidati autonomi, propri, sia alle elezioni regionali, provinciali e comunali sia alle elezioni politiche.

Si potranno poi, scegliere altre strade, ma a condizione che questa volta la presentazione autonoma sia tempestivamente e compiutamente preparata e agibile.

sarebbe auspicabile che anche dal fronte progressista, dopo quest'anno di esperienza, e tanto piu' con la candidatura di Romano Prodi ( e la presidenza del Consiglio Dini ), vi fosse qualcuno e qualcosa capace di assunzioni di responsabilita' e autonomia, di ambizioni e di rigore corrispondenti.

Dunque, riassumendo, il primo Congresso Nazionale del Movimento dovra' si eleggere i suoi organi dirigenti, sia operare le opportune nuove scelte statuarie, sia prescegliere i 15 nuovi quesiti referendari, sia adottare le delibere coerenti con la preparazione e la formazione ovunque e in ogni caso, in linea di principio e di massima, delle liste e delle candidature autonome, ove non si rivelassero possibili o opportune le intese con il Coordinamento Forza Italia - AN - Fed. Lib., o con altri.

Questo "piano" di decisioni importanti, fondamentali, comporta una anticipazione dell'apertura del congresso dal 17 Febbraio a giovedi' 16, a Roma, Hotel Ergife."

Roma, 5 febbraio 1995

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail