Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 17 mar. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Agora' Agora - 17 maggio 1995
SPOT REFERENDUM: IL MOVIMENTO DEI CLUB PANNELLA NON HA I 2 MILIARDI E MEZZO PER COMPRARE DEGLI SPOT SUI REFERENDUM.
NELLE PROSSIME ORE UNA DECISIONE IN BASE ALLE PRIME RISPOSTE.

Roma, 17 Maggio 1995

"La pubblicità televisiva per il SI' sui quattro referendum promossi dal Movimento dei Club Pannella (trattenute sindacali, orari dei negozi, licenze commerciali e legge elettorale dei comuni), in base al regolamento del Garante e alle tariffe Fininvest costerà non meno di 2 miliardi e mezzo.

Questa somma, che consentirebbe di raggiungere la soglia di visibilità minima, per una campagna pubblicitaria elettorale, oggi è fuori portata, per le casse del Movimento.

D'altra parte se il Movimento dei Club Pannella e i comitati promotori dei quattro referendum non saranno in condizione di realizzare questa campagna pubblicitaria, gli spot disponibili per il SI' non verranno utilizzati da altri e si perderà così un'opportunità di informazione indispensabile alla campagna referendaria.

Il Movimento e i Comitati si rivolgono pertanto ai cittadini, ai democratci, ai liberali perchè in base alla risposta che nelle prossime ore verrà da loro, in termini di denaro e di sottoscrizioni, potrà essere presa la decisione di acquistare gli spot pubblicitari e di garantire un'adeguata campagna elettorale anche su questi quattro quesiti referendari".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail