OCCORRE UNA STRATEGIA; E UNA LINEA POLITICA CHIARA NON PUO' ESSERE RINVIATA ANCORA. URGONO PROGRAMMA DI GOVERNO E GOVERNO OMBRA. VI SONO POI I REFERENDUM; ANCHE IN POLITICA LA PAZIENZA HA UN LIMITE!URGENTE!
Strasburgo 26 ottobre 1995
"La regola continua, quasi senza eccezioni: il Polo passa da sconfitta a sconfitta. V'è - certo - la leadership di Berlusconi, nei momenti determinanti; ma, in genere, mancando una strategia e una linea politica chiara, con obiettivi puntuali, si dibatte a fatica nella palude piena di clamore, da parte dei rospi e delle rane, post-democristiana e paleo-partitocratica. Ed è questo che giunge al paese.
Per l'ennesima volta diciamo a Berlusconi: "Precisa il tuo programma elettorale e di governo, forma immediatamente il tuo Governo-ombra. Se ci troveremo davvero dinanzi ad una seria prospettiva di rivoluzione e di riforma liberale, liberista, libertaria, federalista europea e federalista, i riformatori di ogni settore, non solamente noi, saranno interessati e coinvolti".
Facciamo inoltre presente a Silvio Berlusconi ed alla organizzazione, se esiste, di Forza Italia, che siamo alla quarta settimana di raccolta delle firme della nuova campagna referendaria, nel persistere della totale censura da parte sia della RAI- TV, sia della Fininvest. Né Silvio Berlusconi né altri del Polo hanno sin qui trovato il tempo di andare nei loro Comuni o nei nostri tavoli per apporre una sola firma. Mentre lo hanno già fatto quasi novantamila lettori che hanno di già apposte 1.800.000 firme autenticate. Diciamo francamente che anche in politica la pazienza ha un limite".