Roma 12 dicembre 1995Comunicato di Benedetto Della Vedova, tesoriere del Movimento dei Club Pannella:
"I giornalisti dovrebbero aiutare il presidente dell'Ordine del Lazio Bruno Tucci impegnato in un durissimo braccio di ferro con quel pericolo - sino ad ora colpevolmente sottovalutato - per la democrazia e la libera stampa che risponde al nome di Lorella Cuccarini.
Questa finta bionda dalle gambe lunghe con la scusa di scoprire lati intimi e personali di leaders politici ha, nientemeno, finito per domandare all'on. Bossi cosa pensasse dell'ex ministro Mancuso! Invadendo, intollerabilmente, per Tucci, il campo esclusivamente riservato agli iscritti all'Ordine.
Che soltanto alcuni giornalisti oggi, come Pierluigi Battista sulla Stampa, sentano il bisogno di prendere le distanze da simili atteggiamenti è allarmante.
L'Ordine, ancora una volta e in modo lampante, si mostra per quel che è: l'organo di tutela corporativa dei giornalisti che pretenderebbe di sottrarre al mercato e agli editori la valutazione sulla capacità e l'efficacia perfino, come in questo caso, di chi opera nel mondo sempre più complesso e articolato dell'informazione.
Tucci finisce per essere il miglior porta bandiera del nostro referendum abolizionista."