Roma, 20 dicembre 1995Cesare Previti, coordinatore di Forza Italia, e Antonio Baldassarre, già presidente della Corte Costituzionale, hanno firmato questa mattina numerose richieste referendarie al tavolo allestito dai Club Pannella all'Hotel Nazionale dove è in corso la giornata tematica dedicata alla giustizia.
Quattordici i referendum sottoscritti da Previti - tra cui i quattro sulla giustizia: Csm, responsabilità civile, incarichi extragiudiziari, automatismo delle carriere - con le eccezioni di droga, aborto, Pra, caccia, obiezione di coscienza e smilitarizzazione della Guardia di Finanza.
Dieci quelli firmati da Baldassarre (con le eccezioni di droga, aborto, caccia, ordine dei giornalisti, incarichi extragiudiziari). Sui due in materia di legge elettorale (abolizione della quota proporzionale dalla legge Mattarella) Baldassarre ha preferito non esprimersi poichè parte del collegio giudicante della Corte che si espresse su quesiti analoghi.
Ieri alcuni quesiti sono stati firmati dai deputati Bracci (AN), Basile (Lega), Caccavale e Garra di FI, Magrone (Progressisti).
Si può firmare nelle segreterie fino a domani compreso ed ai tavoli fino alla fine dell'anno.