Roma, 4 Gennaio 1996
Partirà domani mattina alle 9,30 dall' Hotel Ergife, dove è in corso -fino a lunedì 8 Gennaio- il II Congresso Nazionale del Movimento dei Club Pannella Riformatori, una colonna di automezzi con le firme raccolte -oltre 11 milioni e mezzo- sui 20 referendum per il deposito alla Corte di Cassazione.
Almeno 10 furgoni impegnati che, tutti insieme, seguiranno il seguente percorso: via Aurelia, piazza Irnerio, via Gregorio VII, via di Porta Cavalleggeri, Galleria Principe Amedeo di Savoia, piazza della Rovere, ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, piazza d'Oro, corso Vittorio Emanuele II, Corso Rinascimento, corso Umberto I, piazza Cavour (Cassazione). L' arrivo è previsto tra le ore 11 e le 11,30.
alla consegna delle firme sarà presente Marco Pannella.
Su almeno 19 quesiti è stato raggiunto e superato l' obiettivo delle 500.000 firme mentre è in corso il conto "all' ultima firma" sul quesito che chiede la legalizzazione delle cosidette droghe leggere. Le cifre saranno meglio individuabili dopo la consegna, da parte della Cassazione, dei protocolli di ricevuta delle firme, domani 5 in tarda serata.
Sabato 6 Gennaio alle ore 11 vi sarà la comunicazione ufficiale dei risultati in Congresso.