Roma, 9 maggio 1996
Dichiarazione di Marco Taradash, deputato di Forza Italia:
"E' assolutamente illegittima la denominazione che la Lega Nord intende dare ai suoi gruppi parlamentari. Non è nella disponibilità di nessuno autodefinirsi ne' Parlamento ne' questura, ne' prefettura, ne' stazione dei carabinieri del nord del sud o del centro. Mi appello ai presidenti delle Camere perchè evitino di lasciar sprofondare il Parlamento della Repubblica nel ridicolo e nella vergogna."
PRESIDENZE: TARADASH "INIZIO DI UN REGIME"
Dichiarazione di Marco Taradash, deputato di Forza Italia:
"Il centro sinistra ha dimostrato, con l'arrogante posizione assunta nei confronti prima del sen. Cossiga poi del sen. La Loggia, di voler offrire al Polo soltanto questa alternativa: o l'inciucio o la sopraffazione.
Intenzione dell'Ulivo era soltanto l'elezione di un candidato fantoccio designato da Prodi, Veltroni o chi altri, e targato abusivamente Polo. Questo inizio di legislatura segna l'inizio di un tentativo di regime, che l'Ulivo cercherà di realizzare grazie alla desistenza della Lega. Il Polo per le libertà ha dimostrato di saper reagire seriamente alle operazioni di assorbimernto alla bulgara o all'emiliana.
Si tratta ora di dimostrare di saper costruire una politica alternativa per il paese."