Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 18 mar. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Agora' Agora - 11 ottobre 1996
CLUB PANNELLA: OGGI PARLA MANCUSO ALLA MARATONA ORATORIA

Roma, 11 ottobre 1996

"Continua per la sesta giornata la "Maratona Oratoria" organizzata dai Club Pannella-Riformatori in Largo dei Lombardi (via del Corso) a Roma.E' iniziata sabato alle 16 e continua ad oltranza.

Oggi prenderà la parola l'ex-ministro della Giustizia Filippo Mancuso, ora deputato di Forza Italia. Mancuso firmò, tra gli altri, i referendum sulla giustizia ( automaticità delle carriere dei magistrati, criteri di elezione del CSM, responsabilità civile dei magistrati). Anche lui cercherà una risposta al "Ma Perché ?": perché in Italia non ci siano almeno 500 persone disposte a finanziare una grande campagna liberale, liberista, antipartitocratica come quella rappresentata dai 20 referendum riformatori.

Oggi parleranno anche il Direttore de "L'Opinione" Arturo Diaconale e l'ex-deputato di Alleanza Nazionale Cecconi.

Ieri sono intervenuti, tra gli altri, il deputato di Forza Italia Giulio Savelli e l'ex-parlamentare repubblicano Guglielmo Castagnetti mentre questa mattina il Consigliere Generale del Movimento dei Club Gaetano Dentamaro ha battuto tutti i record finora stabiliti parlando per 496 minuti.

La maratona continua senza soste giorno e notte.

"A giornali, Agenzie di stampa - afferma Rita Bernardini, Segretaria del Movimento dei Club Pannella-Riformatori - sino ad ora assenti, chiediamo di assicurare a questo avvenimento senza precedenti nella storia politica del Paese, il rilievo che merita. Un'azione nonviolenta che si inserisce in una lunga tradizione radicale e riformatrice. Non è accettabile questo silenzio che avvolge un'iniziativa che sta coinvolgendo, grazie anche alla diretta di Radio Radicale 2, migliaia di persone"

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail