Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Agora' Agora - 12 dicembre 1996
IL MOVIMENTO DEI CLUB PANNELLA-RIFORMATORI SALUTA LA CAMPAGNA DI VERITA' DI CONFINDUSTRIA E DI CONFCOMMERCIO, ACCENNO DI ROTTURA DI UNA INFAUSTA REALTA' DI CONNIVENZA OLIGARCHICA FRA TUTTI I POTERI. SE SI VUOLE SCONGIURARE LA 'TRAGEDIA ITALIANA' PREVISTA DA ROMITI, C'E' UN'ARMA SICURA E IMMEDIATA. ALLORA?

"Il Movimento dei Club Pannella-Riformatori dà atto alla Confindustria (e perfino al Presidente della Fiat) - così come alla Confcommercio - di aver rotto in questi giorni e in queste ore la tradizione di sostanziale connivenza fra tutti i poteri, formali e sostanziali, per fare opera coraggiosa di verità e di rivendicazione della coincidenza fra i loro interessi di categoria e l'interesse generale del Paese.

Fra 25 giorni la Corte Costituzionale potrà autorizzare - secondo Costituzione e diritto - o ferire a morte - secondo tradizione e giurisprudenza di parte - la tenuta dei venti referendum, il che comporterebbe una vera e propria rivoluzione liberale per le istituzioni e il Governo di questo paese.

Se la Corte giudicherà di fronte ad un paese attento e informato, lo farà, probabilmente, in modo nuovo e corretto.

Se avrà di fronte un paese distratto, ignaro, reso ignorante lo farà secondo gli interessi e le tradizioni di una repubblica delle banane, delle tangenti, e delle mafie.

basterebbe una grande campagna di informazione e di conoscenza, su stampa e televisioni, perché si voltasse pagina e non si compisse la 'tragedia italiana' prevista da Cesare Romiti.

Allora?"

Roma, 13 dicembre 1996

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail