Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 24 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Segreteria Rinascimento - 5 gennaio 1997
Roma, 5 gennaio 1997

PANNELLA: CHIEDERE LO SCRUTINIO SEGRETO SULLE VOTAZIONI COSTITUTIVE LA BICAMERALE PER AVERE NEGLI ANNALI DEL PARLAMENTO I NOMI DI COLORO CHE SOSTENGONO IL CARATTERE OLIGARCHICO DEL REGIME E DELLA CONTRO RIFORMA PARTITOCRATICA.

NEMMENO ALMIRANTE AVREBBE MAI ACCETTATO QUEST'ORDINE DI SUICIDIO.

"Occorrono almeno trenta Deputati e quindici Senatori che chiedano lo scrutinio segreto sulle votazioni costitutive la Bicamerale. Sarebbe opportuno che coloro che effettivamente intendano farlo, lo preannuncino pubblicamente e solennemente fin d'ora.

L'ideale sarebbe altro: che centinaia di parlamentari (con o senza l'appoggio del proprio partito, ad esempio AN) dichiarassero di esser semmai favorevoli anche alla Bicamerale, ma a condizione che le sue conclusioni siano poi sottoposte a giudizio popolare.

Avremmo così iscritti negli annali del Parlamento i nomi dei Parlamentari che sostengono esplicitamente e consapevolmente il carattere oligarchico del regime, e della controriforma partitocratica e i nomi degli altri.

Gianfranco Fini mostrerà se le accuse di D'Alema siano o meno fondate obbedendo (contro le attese l'immensa maggioranza dei suoi elettori) o no, all'ordine di servizio del PDS, di Rifondazione Comunista, del partito Mediaset.

Non Almirante, nS De Marsanich, né Romualdi, né De Marzio, nemmeno Michelini, probabilmente avrebbero mai accettato quest'ordine di suicidio'.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail