PANNELLA: SONO SDEGNATO. O SONO GONZI O CI TRATTANO COME GONZI.
LA BICAMERALE COME GARANZIA OLIGARCHICA PER L'INCIUCIO.
'C'è da essere sdegnati, e lo sono. O sono gonzi o ci trattano come gonzi. E' semplicemente vergognoso che il Polo faccia finta d'occuparsi d'altro e non della sola cosa che conti davvero: che sia il popolo a pronunciarsi sui risultati della Bicamerale. Chiedono "garanzie"! Quali?
Sullo svolgimento del Congresso del PDS? Sugli sviluppi interni ed esterni dell'Ulivo? Ed essi stessi sono sicuri di poterle dare? Voglio vedere i Rebuffa se Berlusconi cambia idee, o interessi. Quando il PDS avrà intascato la Bicamerale senza appello, perchè mai e di chi dovrebbe aver riguardi?
L'essenziale, per il PDS è il centrosinistra, cioè per lo schieramento conservatore, è strappare la garanzia oligarchica come condizione della politica del regime. Diffida, come sempre, di coloro che pretende di rappresentare e di difendere. Quanto a Fini, ha risposto abilmente a D'Alema. Ma se continua a fare il frenatore, se molla sulla Bicamerale come sulla linea dell'inciucio "sulle regole", Rauti e Bossi già ringraziano. Noi no, perché alla politica del tanto peggio tanto meglio non ci stiamo. E non siamo affatto lieti che il carciofo detto Polo fra poco non avrà piu' foglie da offrire alla voracità dell'Ulivo, o, piuttosto, di D'Alema'.