CLUB PANNELLA: CHICCO TESTA PIDIESSINO, DOV'E' LA NOVITA'?
Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, segretario nazionale dei Club PannellaRiformatori
Chicco Testa ha tutta la nostra solidarietà. Considerare l'exsegretario della Lega Ambiente ed exdeputato comunista un manager, infatti, era un insulto alla sua storia e al buon senso. Testa era e rimane un politico, che in quanto politico e non già per altro ha occupato prima la presidenza dell'ACEA e poi quella dell'ENEL.
Viva la chiarezza, quindi, e la piena assunzione di responsabilità, sua e del suo partito che lo ha inserito nel gruppo di lavoro sulla competitività industriale.
Fino a quando le grandi aziende dell'elettricità, dei telefoni, dell'energia e dei trasporti resteranno sotto il controllo pubblico, anche semplicemente con la golden share, i manager che le guideranno non potranno che essere fiduciari dei partiti.
Vi è una sola via per impedire ai partiti politici di gestire attraverso propri uomini ampi settori dell'economia nazionale: affidare le aziende al mercato privato e abolire la golden share con il referendum del prossimo quindici giugno. Il resto sono solo chiacchiere ed ipocrisie.