Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 20 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Silvja - 22 maggio 1997
REFERENDUM: REAZIONI SU IMPEGNO CONFINDUSTRIA

Roma, 22 maggio 1997

Nella sua relazione all'Assemblea Nazionale della Confindustria, il Presidente Giorgio Fossa ha confermato il sostegno della organizzazione a cinque tra i referendum depositati in Cassazione dai Riformatori. Dopo la relazione Radio Radicale ha raccolto alcuni commenti:

Guidalberto Guidi (Confindustria) "Sono argomenti importanti per modernizzare il Paese. Abbiamo fatto la scelta di sostenerli e li sosterremo".

Pietro Larizza (UIL) "In una relazione politica come quella di Fossa nulla di strano che ci sia la conferma della scelta dei referendum. E' la fine, la caduta, della foglia di fico sulla cosiddetta neutralità politica della Confindustria".

Giulio Tremonti (FI) "Fa parte di una politica liberale. Sul nostro sistema economico insiste una quantità impressionante di vincoli, di burocrazia. L'idea di eliminare vincoli anche con i referendum è positiva".

Luigi Lucchini (Ex Presidente Confindustria) "Se non hanno carattere sfacciatamente politico la scelta referendaria la valuto bene, la trovo opportuna".

Fedele Confalonieri (Mediaset) "La scelta referendaria è solo quella di condividere certi quesiti".

Sui referendum del 15 giugno Mediaset non dovrebbe fare informazione adeguata?

"Noi abbiamo sempre assicurato informazione sui referendum, a tutti i referendum. Tutto si può dire di noi tranne che non abbiamo dato spazio a tutti".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail