Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 25 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 9 novembre 1997
PANNELLA RISPONDE A GALLI DELLA LOGGIA, AL "CORRIERE DELLA SERA", A CESARE ROMITI. ROTTAMATORI DI TUTTO, VENDITORI DI PRODOTTI AVARIATI, AI FRONDISTI DI CORTE E DI CORTILE.

Roma, 9 novembre 1997

"Le miserabili sufficienze di chi è sufficientemente omogeneo - come fronda di gradimento - al potere della Fiat e della partitocrazia, per poter scrivere dal pulpito di "Il Corriere della Sera", come Ernesto Galli Della Loggia, qualificano quel potere e quegli scrivani ufficiali, non noi.

Rottamatori e rottamati della moralità ufficiale, moralisti addetti a colpire le moralità civili e politiche ancora sussistenti in Italia, censori feroci e puntuali delle concrete battaglie ingaggiate e a parole invocate, costoro fanno forse rabbia? All'istante, ma pena nel tribunale delle coscienze libere e integre.

Vivremo in un paese civile solo quando gli "utenti" della stampa e dell'informazione potranno organizzarsi per boicottare i prodotti inquinati e truffaldini loro imposti, siano essi a quattro ruote o a due zampe e molti ferri del mestiere quelli propri a coloro che in nome della pulizia si costituiscono in polizia, e scambiano la "politesse" dei salotti del potere con la "police" contro le idee e le verità scomode ai ladri ed ai corrotti delle rottamazioni di ogni tipo".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail