Roma, 10 febbraio 1998
"Quali lotte e leggi subito per la Rivoluzione Tecnologica, per la Rivoluzione Liberale" è il tema del Convegno promosso da Lista Pannella, Radio Radicale e Agorà Telematica - Hotel Ergife, Via Aurelia 619, Roma - su Internet, Televisione digitale e altro.
L'incontro è articolato in due sessioni: la prima, da venerdì 13 febbraio a lunedì 16, sulle "Urgenze Tecnologiche e le politiche di libertà"; la seconda è prevista dal 13 marzo e sarà sul tema "Internet, responsabilità e libertà. Una Telematica Radicale". In entrambe le Sessioni la Presidenza sarà tenuta dalla Commissaria europea Emma Bonino mentre il coordinamento dei lavori è affidato a Roberto Cicciomessere.
Dal 17 febbraio al 12 marzo sono previsti incontri seminariali di approfondimento. Dal prossimo venerdì si parlerà delle istituzioni pubbliche in rete: "Da Radio Parlamento (RR) a Internet: armi per la democrazia e per la riforma oltre il 2000. Altro che Bicamerale!". Si affronteranno, tra gli altri, i temi della pubblicità delle attività e degli atti degli organi dello Stato, la privatizzazione dei servizi e delle banche dati, il voto elettronico, la firma digitale. Altra grande questione "Le risorse e gli investimenti per la società dell'informazione": dalle autostrade telematiche, allo sviluppo delle società d'informazione, al commercio elettronico, al deciso no a leggi proibizioniste nella rete.
Prevista, venerdì 13, la relazione di Marco Pannella.