Domani alle 10,45 conferenza stampa con PannellaRoma, 2 aprile 1998
La Commissaria europea Emma Bonino sarà di nuovo oggi - come negli scorsi giorni di febbraio - dinanzi a Palazzo Chigi per chiedere al Governo di rispettare gli impegni assunti ormai mesi fa nella vicenda di Radio Radicale - Radio Parlamento e perché sia garantita, secondo le decisioni della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai il diritto all'informazione e alla legalità nel paese. Con la Bonino manifesteranno i militanti della Lista Pannella, gli ascoltatori di Radio Radicale che in 2.250 dal 9 marzo hanno iniziato uno sciopero della fame volto ad ottenere una soluzione positiva per Radio Parlamento di cui si discute in questi giorni al Senato.
Nelle scorse ore è stato presentato dai senatori a vita Francesco Cossiga, Giovanni Leone, Giovanni Agnelli, Giulio Andreotti, Carlo Bo, Norberto Bobbio, Leo Valiani, Paolo Emilio Taviani e dal senatore Scognamiglio un emendamento al disegno di legge del Governo. Con esso si chiede una proroga di tre anni della convenzione tra Ministero delle Comunicazioni e Radio Radicale e l'abolizione dell'art. 24 della legge Mammì che prevede la realizzazione da parte della Rai di una quarta rete radiofonica per le dirette dal Parlamento.
SUI MOTIVI DELLA INIZIATIVA EMMA BONINO TERRA DOMANI, VENERDI 3 APRILE ALLE ORE 10,45, INSIEME CON MARCO PANNELLA - CHE DA OLTRE 40 ORE SI E UNITO ALLO SCIOPERO DELLA FAME - UNA CONFERENZA STAMPA, NELLO STESSO LUOGO DELLA MANIFESTAZIONE A PALAZZO CHIGI.