Roma, 4 aprile 1998
L'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, leader dell'UDR, ha voluto oggi manifestare la propria solidarietà alla iniziativa di Emma Bonino per la vicenda di Radio Radicale - Radio Parlamento.
La Commissaria europea sta manifestando, ininterrottamente da giovedì sera, dinanzi alla sede di Palazzo Chigi in Piazza Colonna. Cossiga ha portato con sé un omaggio floreale alla Bonino commentando "i fiori si consumano presto, Emma Bonino no".
La Commissaria europea ha ringraziato l'ex Presidente considerando il suo gesto "di grande importanza politica e umana".
Poco prima di Cossiga, com'è noto, si era recato in Piazza Colonna il leader del Polo Silvio Berlusconi (già ieri una folta rappresentanza di parlamentari di Forza Italia, guidata dal capogruppo Giuseppe Pisanu, aveva sostato a lungo nel luogo della manifestazione). Com'è noto il Governo, dopo l'incontro di ieri tra il Vicepresidente del Consiglio Veltroni, avvenuto ieri alle ore 18,00, ha annunciato per la giornata di lunedì una risposta sulle determinazioni dell'esecutivo in merito alla vicenda di Radio Radicale.
Sono giunti al 26 giorno di digiuno a oltranza i militanti della Lista Pannella: complessivamente all'iniziativa nonviolenta hanno aderito oltre 2.100 cittadini.