Roma, 18 maggio 1998
Marco Pannella ha annunciato nei giorni scorsi la sua candidatura nel collegio elettorale di Milano 6 dove il 21 giugno si voterà per l'elezione di un deputato in sostituzione del dimissionario Achille Serra. Alcuni parlamentari, intervistati da Radio Radicale, hanno così commentato la scelta di Pannella:
"Mi auguro che Pannella torni in Parlamento - afferma il sen. Furio Bosello di Alleanza Nazionale -, è una voce di cui si ha oggi più che mai la necessità anche se a volte si possono non condividere tante sue impostazioni, ma la presenza di Marco Pannella in Parlamento sarebbe uno dei maggiori contributi che si possono dare in questo momento alla democrazia e alla libertà in Italia."
"Pannella che rientra in Parlamento - dichiara l'on. Luigi Caligaris, europarlamentare del gruppo liberale eletto nelle liste di Forza Italia - è un valore aggiunto molto forte per un Parlamento. Lui non ha padroni e grazie al cielo sarà se stesso, in questo è veramente libertario. Per me rientrare in Italia dal Parlamento europeo significa affrontare una realtà politica sclerotica, e Pannella, che sclerotico non è, ben venga in Parlamento."
"Non possiamo che salutare positivamente questo rientro di Marco Pannella - afferma l'on. Raimondo Fassa, europarlamentare del gruppo liberale eletto nelle liste della Lega Nord, già sindaco di Varese - soprattutto perché rientra da solo, combattendo contro tutto e contro tutti, com'è nella sua tradizione e come tutti in un regime di vero uninominale dovrebbero fare."