Roma, 23 maggio 1998
Sono 3.973 i cittadini che hanno aderito dal 27 aprile scorso al nuovo digiuno per la legalità dell'informazione e per chiedere una soluzione positiva per la vicenda di Radio Radicale.
Continua la mobilitazione in vista del confronto parlamentare su Radio Parlamento-Radio Radicale che si aprirà lunedì a Montecitorio e l'adesione di cittadini allo sciopero della fame, mentre si prepara la ripresa dello sciopero della sete. Dal novembre scorso hanno aderito alle iniziative nonviolente oltre diecimila persone.
Tra gli altri hanno annunciato il proprio sostegno all'emendamento su Radio Radicale il capogruppo di Alleanza Nazionale Tatarella, quello di Rinnovamento Italiano Manca e il Vicepresidente del gruppo dell'UDR Manzione.
Intanto Marco Pannella ha annunciato che da domani sera o lunedì mattina - ad una settimana dall'intervento chirurgico che ha subìto - sarà davanti a Palazzo Chigi in attesa di un incontro con il Presidente del Consiglio, soprattutto dopo il silenzio che è seguito alla nuova lettera inviata ieri dal leader radicale, che non ha ottenuto alcuna risposta.