Roma, 28 maggio 1998
Sul CdA della Rai e sul confronto tra Gamaleri e Zaccaria in merito a GR Parlamento, Radio Radicale ha raccolto alcuni commenti:
"Mi pare che ci sia una posizione molto chiara - dichiara Gustavo Selva, Vicepresidente dei deputati di An - che è quella del consigliere Gamaleri il quale si attiene strettamente alla legge. La legge non consente la costituzione di una quarta rete radiofonica della Rai ma consente soltanto trasmissioni di carattere istituzionale.
Quella attuale è quindi una posizione manifestamente illegale: non si può spacciare per radio Parlamento una emittente che viola il processo di legalità, va al di là delle quote consentite."
"Penso - afferma Paolo Romani, responsabile informazione di Forza Italia - che il consigliere Gamaleri in questa occasione abbia perfettamente ragione. La legge Mammì è precisa, usa un avverbio: esclusivamente dedicata ai lavori del Parlamento.
Per cui tutto ciò che ha fatto Gr Parlamento al di fuori di questo è illegale. Non capisco come Emiliani possa, col "solito" meccanismo di sottolineare "la qualità", difendere una palese illegalità."