Roma, 10 luglio 1998
Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Lista Pannella:
"Il Ministro delle Comunicazioni Antonio Maccanico ha tutta la nostra solidarietà quando pone il problema, totalmente eluso dalla maggioranza e dal suo Governo, della privatizzazione di Enel ed Eni, in particolare dal momento che entrambe le società pubbliche operano ormai da protagoniste nelle TLC.
Maccanico, però, dovrebbe prima preoccuparsi di portare avanti una privatizzazione che lo riguarda ancora più da vicino: quella della Rai. Tanto più che nell'intervista di oggi su Il Mondo, il direttore generale dell'azienda Celli ha mostrato il suo disinteresse per la questione, almeno fino ad un preciso mandato dell'azionista. Non solo, proprio a partire dalla non-privatizzazione, Celli ha manifestato la volontà di sviluppo dell'azienda al di fuori del core business, in primo luogo la telefonia, prefigurando una nuova tappa nel percorso di occupazione dell'economia italiana, TLC in primo luogo, da parte di aziende pubbliche.
Ricordiamo a Maccanico che in favore della privatizzazione della Rai, si è espresso plebiscitariamente l'elettorato italiano nel corso del referendum sostenuto dalla Lista Pannella e dalla Lega Nord del 1995."