Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 21 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 10 luglio 1998
A QUINDICI GIORNI DALL'APPROVAZIONE DEFINITIVA LA LEGGE SU RADIO RADICALE NON E' STATA ANCORA PROMULGATA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. SENZA APPARENTI MOTIVAZIONI.
OGGI SI STA PROFILANDO UNA SPIEGAZIONE TANTO CLAMOROSA QUANTO INIMMAGINABILE: QUALCUNO DAL QUIRINALE STA AIUTANDO LA RAI AD AGGIRARE IL BLOCCO DELLA QUARTA RETE PREVISTO DALLA LEGGE?

Roma, 10 luglio 1998

A quindici giorni dalla sua approvazione definitiva da parte del Senato la legge su Radio Radicale e sulle trasmissioni dal Parlamento non è stata ancora promulgata dal Presidente della Repubblica. Fino ad oggi da ambienti del Quirinale e di Governo ci sono giunte costantemente rassicurazioni in proposito e i ritardi venivano definiti "fisiologici".

Adesso veniamo a sapere che la RAI sta tentando di completare in queste ore la propria quarta rete acquistando a prezzi clamorosamente superiori a quelli di mercato frequenze nella città di Milano, prima della data di entrata in vigore della legge. A partire da quella data infatti, in base a quanto previsto dalla legge stessa, la RAI non potrà più estendere la propria rete.

Non vogliamo essere costretti a pensare che qualcuno dal Quirinale stia assicurando alla Rai il tempo necessario a completare i suoi frenetici acquisti, nel contempo impedendo al Presidente di svolgere i propri compiti istituzionali.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail