Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Lista Pannella:
Roma, 23 luglio 1998 - "Qualora l'ipotesi di accordo tra Telecom e l'editore Murdoch per la televisione digitale si rivelasse praticabile, non potremmo che salutarla con favore. Una joint venture con l'editore australiano consentirebbe alla Telecom di inserirsi da protagonista nel business delle comunicazioni globali. Se l'accordo andasse in porto, ne siamo sicuri, ciò realizzerebbe l'interesse tanto degli azionisti che degli utenti della Telecom.
L'allarme di Vita sui rischi di "oligopolio" sono del tutto immotivati e interferiscono con l'autonomia di un'azienda che, almeno a parole, il Governo continua a dichiarare privatizzata. O Vita intende far valere il ruolo del Governo quale controllore di Telecom in virtù della quota azionaria - tuttora la più consistente - e della golden share?
Non smetteremo di ripetere che se il tentativo del Governo è quello di imporre a Telecom i contenuti autarchici e partitocratici dell'informazione della Rai anziché quelli dell'editore del Times la nostra posizione è chiara: meglio Murdoch che Zaccaria."