Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 29 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 13 ottobre 1998
Droga/udienza: comunicato stampa

DROGA: PANNELLA DOMANI A PROCESSO PER CESSIONE GRATUITA

Roma, 13 ottobre 1998 - Marco Pannella e altri 22 della Lista, del Partito Radicale e del Cora (Coordinamento Radicale Antiproibizionista) compariranno domani - mercoledì 14 ottobre, Tribunale di Roma, aula A, ore 10.30 - davanti al Gip Matilde Cammino per l'udienza preliminare relativa alle cessioni gratuite di hashish dell'autunno 1997.

Del collegio di difesa fanno parte, tra gli altri, i parlamentari Piero Milio (Lista Pannella), Alfredo Biondi (Fi), Guido Calvi (Ds), Luigi Saraceni (Ds) e Saro Pettinato (Verdi). Tra gli imputati, oltre al leader radicale, vi sono gli europarlamentari della Lista Pannella Gianfranco Dell'Alba e Olivier Dupuis (Segretario del Partito Radicale), Sergio Stanzani (Presidente di Non c'è Pace Senza Giustizia) e Thierry Meyssan (Segretario del Cora).

Nello stesso giorno, dalle 9.30 alle 13, si terrà un presidio radicale in piazzale Clodio, mentre al termine dell'udienza, nello stesso luogo della manifestazione, gli avvocati e gli imputati terranno una conferenza stampa.

E' prevista, nella stessa occasione, l'annuncio delle iniziative che il Partito Radicale, la Lista Pannella e il Cora assumeranno per denunciare e contrastare la recente sentenza della Corte di Cassazione, che impone di condannare per spaccio di droga anche la cessione o la vendita di "dosi", che contengono quantità di "principio attivo" tali da non produrre alcun effetto drogante nell'assuntore. Una decisone gravissima che potrebbe aprire, assurdamente, le porte del carcere a migliaia di persone.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail