Roma, 21 novembre 1998
Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Lista Pannella:
"Il profilarsi di un accordo tra Telecom e Murdoch per la TV digitale è un ottima notizia per l'industria italiana della comunicazione e per i suoi utenti. Il fatto che un'azienda come la Telecom si affacci al business della TV digitale, stringendo una partnership con un operatore di assoluta rilevanza mondiale, aumenta le probabilità di successo di Stream nel mercato mondiale della televisione a pagamento.
Hanno di che rallegrarsi tanto gli utenti della TV interessati alla concorrenza e alla pluraliità dell'offerta, quanto i piccoli azionisti Telecom che non vedono sacrificati gli interessi dell'azienda e propri ad una fittizia ragion di Stato.
Quanto alla colonizzazione culturale utilizzata come paravento per politiche di potere e spartizione dalla lobby autarchica del partito Rai, gli italiani saranno liberi di scegliere tra Stream e altri cento o mille canali digitali. E vero il contrario, casomai, e cioè che il lancio di Stream aiuterà forse a liberarci definitivamente dalla colonizzazione culturale e politica della comunicazione e dell'informazione italiana operata nei decenni dalla partitocrazia attraverso la Rai.
Il neo Amministratore Delegato Bernabè, così misteriosamente approdato alla Telecom dall'Eni, ha subito una grande occasione per mostrarsi interessato al bene dell'azienda e indisponibile alle pretese arroganti dei politici e del Governo suo precedente datore di lavoro."