Dopo la rissa Zaccaria/Contri, vadano tutti a casa.Roma, 27 novembre 1998
Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Lista Pannella:
"Dopo la rissa dei mesi scorsi per l'infornata di nuovi dirigenti tutti rigorosamente lottizzati tra il consigliere Gamaleri e il resto del CdA, ora è la volta dello scontro tra il Presidente Zaccaria e il Consigliere Contri su uno degli affari più torbidi degli ultimi anni: Rai-international. Al di là del merito, ciò che emerge è l'incapacità di questo CdA ad assicurare il governo dell'azienda. Se questo è il clima al vertice Rai, mostrerebbero sensibilità e responsabilità i membri del CdA se rassegnassero le immediatamente le dimissioni dal loro incarico.
Ha ragione il direttore generale Celli ad avvertire Murdoch (ma dovrebbe essere più preoccupato il Presidente del Consiglio) sul fatto che la Rai non va sottovalutata. E' in effetti una bomba che rischia di scoppiare da un momento all'altro.
Ci si rimetta nelle mani dell'azionista Iri per la nomina del Commissario Rai che guidi una non più dilazionabile privatizzazione dell'azienda -con annessa fine del monopolio sul servizio pubblico radiotelevisivo."