PRESIDIO DAVANTI A PALAZZO CHIGI GIOVEDI' E VENERDI'Invito al Comitato Promotore e a tutti i referendari a partecipare
Roma, 15 febbraio 1999
I Radicali intendono difendere il diritto dei cittadini ad esprimersi nel referendum. Per questo manifesteranno da giovedì 18 (ore 10,30) a venerdì 19, giorno in cui il Consiglio dei Ministri dovrà decidere la data, davanti a Palazzo Chigi per chiedere il voto il 18 aprile e dire un secco NO ad ogni ipotesi di legge - come quella del governo - , prima o dopo la consultazione popolare, che tradisca il referendum, e rilanci il ceto partitocratico dominante.
I Radicali, con Emma Bonino, rivolgono un invito a tutti i veri referendari, a cominciare dai membri del Comitato Promotore e dal suo Presidente, a partecipare alla mobilitazione della quale la manifestazione di giovedì e venerdì rappresenta il primo importante momento.
"Nei confronti del nuovo tentativo di eliminare i diritti civili e politici dei cittadini - afferma Marco Cappato - occorrerà predisporre tutti gli strumenti di lotta possibili: dalla richiesta di voto immediato per il referendum, all'affossamento della proposta in discussione, alla iniziativa nei confronti del Capo dello Stato - ove la legge Amato venisse approvata - affinché non si faccia complice del furto di diritti fondamentali dei cittadini elettori."