Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 15 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 24 febbraio 1999
RADICALI: UN "CERVELLO PER L'ASSEMBLEA DEI MILLE
Pagine pubblicitarie sui quotidiani per la manifestazione del 5-7 marzo

Roma, 24 febbraio 1999

I Radicali con Emma Bonino hanno convocato dal 5 al 7 marzo l'Assemblea dei Mille per la Rivoluzione Liberale e gli Stati Uniti d'Europa. Alla manifestazione hanno già assicurato la loro presenza oltre 1500 persone per ciascuno dei tre giorni e fra questi personalità del mondo della politica, dell'imprenditoria, della cultura. In vista di tale appuntamento sono state pubblicate sui maggiori quotidiani pagine pubblicitarie (oggi su "Il Messaggero", "Il Mattino", "Il Secolo XIX", "Il Gazzettino" e "Corriere Adriatico"; domani su "Corriere della Sera", "Messaggero Veneto" e "L'Arena") sulle quali compare un grande cervello ed il testo che segue:

" Arma rivoluzionaria.

C'è ancora gente che pensa con la propria testa. Sono tanti e non ne possono più di questi partiti, di burocrazie parassitarie e della giustizia paralizzata. Sono armati di pensiero, quello libero e liberale e vogliono affermare la legalità in Italia. Sono imprenditori tartassati e "partite IVA" che rischiano in proprio e mandano avanti il paese. Sono i "forzati" alla disoccupazione e al lavoro nero. Sono quelli che chiedono istituzioni "all'americana", con due o tre partiti al massimo e il Presidente eletto direttamente dai cittadini. Sono quelli dei Referendum. Sono quelli che vogliono più libertà e responsabilità, per il lavoro e l'impresa, contro lo strapotere dei sindacati e di certi magistrati. Sono tutti quelli che il 5, 6 e 7 marzo a Roma daranno vita, con le loro idee e la loro determinazione, all'Assemblea dei Mille per la Rivoluzione Liberale e gli Stati Uniti d'Europa.

Sono donne e uomini che vogliono abbattere questo regime, perché dotati di un'arma invincibile e rivoluzionaria: un cervello libero.

Se anche tu sei armato di un cervello libero e liberale vieni all'assemblea. Chiamaci allo 06.689791. "

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail