"Per la liberazione del lavoro e dell'Impresa" il 10 e l'11 aprile a Monastier di Treviso
Roma, 5 aprile 1999
La seconda Assemblea Nazionale dei Radicali, dopo quella di Roma, si terrà il 10 e 11 aprile prossimo con Emma BONINO e Marco PANNELLA a Monastier di Treviso, presso il Park Hotel Villa Fiorita.
I lavori saranno aperti da Emma BONINO (ore 10.00) e dalla relazione del coordinatore Marco CAPPATO.
"La liberazione del lavoro e dell'Impresa" è il tema di questa seconda assise nazionale. Sono proprio "le partite IVA", i produttori, il mondo dell'imprenditoria del nord-est in particolare, gli interlocutori principali della iniziativa radicale.
Queste alcune delle iniziative referendarie e legislative popolari proposte dai radicali: abolizione delle pensioni di anzianità; nuova disciplina dei licenziamenti; smilitarizzazione della Guardia di Finanza; abolizione della ritenuta d'acconto; liberalizzazione del collocamento; libertà di scelta tra una assicurazione privata e il Servizio Sanitario Nazionale.
Con questo appuntamento intendiamo, inoltre, rilanciare la candidatura, già fortissima nel paese di Emma BONINO alla Presidenza della Repubblica e preparare la presenza dei Radicali alle elezioni europee del prossimo 13 giugno.
I Radicali sono mobilitati per la partecipazione al voto il 18 aprile per il REFERENDUM sulla legge elettorale e per una grande vittoria del SI.
L'Assemblea si occuperà della guerra nel Kosovo, rilanciando il sostegno per l'iniziativa della NATO contro il dittatore nazi-comunista Milosevic.