Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 22 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 30 dicembre 1999
RADICALI: PANNELLA PROPONE A MARTINO LA PRESIDENZA

Roma, 30 Dicembre 1999

In un confronto tra Marco Pannella ed Antonio Martino, trasmesso in diretta questa mattina da Radio Radicale, il leader radicale ha proposto al parlamentare di Forza Italia di assumere la presidenza di un soggetto politico radicale e liberale e di porsi alla guida di un gruppo parlamentare che faccia propri i temi referendari. Martino ha risposto che era già sua intenzione proporre al Consiglio Nazionale di Forza Italia - previsto per metà gennaio - quei temi politici e che, all'esito di quel dibattito, c'è da parte sua piena disponibilità a incontrarsi di nuovo con Pannella per decidere il da farsi.

REFERENDUM: MARTINO "SALVI CONTRO SOVRANITA POPOLARE"

Antonio Martino, deputato di Forza Italia, nel corso della trasmissione con Marco Pannella a Radio Radicale, a proposito delle posizioni del ministro Cesare Salvi sui referendum in materia di lavoro, ha detto di ritenere "illegittimo che il Governo possa schierarsi per impedire che i referendum si tengano. Se questo avvenisse, il Governo si schiererebbe contro la sovranità popolare".

BERLUSCONI: PANNELLA "MI RICORDA ROSS PEROT"

Marco Pannella, rispondendo ad Antonio Martino nel corso della trasmissione a Radio Radicale, a proposito della necessità di schierarsi con il Polo, ha replicato: "Berlusconi non è Clinton o Bush, piuttosto Ross Perot". E sul leader di Forza Italia Pannella ha aggiunto: "Quando un regime sta per crollare, si presentano il rischio e la tentazione dell'avventura e oggi la politica del Polo, che sul cancellierato mette insieme Cossiga e Mastella, Bertinotti e Bossi, sostanzia questo rischio. Del resto anche Mussolini era per il maggioritario e poi cambiò idea.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail