Roma, 29 gennaio 2000
A nome del Coordinamento Radicale e della Lista Bonino formalmente suggeriamo al Polo (Veneto, se c'è; o, tramite la stampa, ai suoi leaders nazionali) che venga candidato per le elezioni del 16 aprile a Presidente della Regione Veneta, il Professor Renato Brunetta, Eurodeputato di Forza Italia, economista di valore in grado di assicurare prestigio, capacità ed entusiasmo liberali e liberisti, federalisti, riformatori e antipartitocratici anche a fronte dell'annunciata candidatura di Massimo Cacciari, il cui valore abbiamo sempre sottolineato e onorato, da avversario politico qual è, espressione del blocco sociale per noi conservatore e di regime, in Italia e nel Veneto.
Se la candidatura di Renato Brunetta ci verrà proposta dal Polo come base di un'intesa elettorale, così come un progetto di Statuto-Costituzione della nuova Regione-Stato di rivoluzione federalista, liberale e liberista convergeremo su di essa.
Compiamo questo ennesimo, estremo tentativo di intesa e di ragionevolezza, per offrire agli elettori veneti la possibilità di votare e far trionfare un blocco elettorale autenticamente nuovo, liberale, liberista e federalista, anziché continuare a porlo dinanzi a scelte tradizionali, vecchie, prive di slancio e di chiarezza di obiettivi, che anche recenti sondaggi dimostrano essere fonte di delusione, di contraddizioni e di distacco ulteriore dalla vita politica.
Noi abbiamo già pronti candidati e liste sui quali ci accingiamo a raccogliere le prescritte sottoscrizioni di elettori in tutte le provincie venete.
Auspicata e graditissima, quindi, una pronta risposta. A tutti i cittadini e gli elettori che siano d'accordo con questa nostra proposta, chiediamo che ci manifestino il loro sostegno sia attraverso i mass-media, sia, ove lo ritengano, direttamente scrivendoci al nr. di fax 06-68805396; sia via e-mail all'indirizzo: HYPERLINK mailto:segr.sede.rm@agora.it segr.sede.rm@agora.it
Grazie.