Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 19 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 1 febbraio 2000
DROGHE/DS : SOLIDARIETA' AI CONGRESSISTI DIESSINI

Dichiarazione dei deputati europei Maurizio Turco, Presidente degli eletti della Lista Bonino e Marco Cappato, coordinatore dei radicali:

Roma 1 febbraio 2000

La mozioncina "antiproibizionista" approvata al Congresso dei DS comincia a produrre i suoi primi effetti concreti.

La direzione ha oggi nominato i nuovi responsabili di area e per l'area Diritti, Federico Palomba, responsabile Lotta alla Droga.

Con la nomina di un "responsabile Lotta alla droga" anche lessicalmente si aggiunge un nuovo tassello alla convergenza politico programmatica di Polo e Ulivo.

E perché non ci siano dubbi sugli intenti il responsabile Federico Palomba - a meno che non si tratti di un omonimo - è un magistrato cattolico aderente al Movimento dei Cristiani Sociali.

Esprimiamo quindi tutta la nostra solidarietà ai giovani diessini e ai congressisti che hanno votato a stragrande maggioranza per la legalizzazione delle droghe leggere e la distribuzione controllata di eroina. Purtroppo la logica della doppia verità ha un costo e qualcuno dovrà pur pagarla.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail