Dichiarazione di Daniele Capezzone, responsabile informazione dei radicali:
Roma, 21 febbraio 2000 - Da più parti apprendiamo che la leader verde Grazia Francescato si sarebbe dichiarata favorevole alla trasformazione in "primarie" del primo turno delle elezioni regionali.
Comprendendo bene che i numerosi impegni televisivi, diurni e notturni, le abbiano materialmente impedito di dare corso al noioso esercizio della lettura delle normative elettorali, e ritenendo quindi di svolgere un servizio utile, siamo lieti di informarla del fatto che le elezioni regionali si svolgono ad un solo turno.
E, ad evitare ulteriori equivoci, qualora la Francescato volesse trasferire la sua proposta sulle elezioni politiche, ci permettiamo di ricordarle che, anche in quel caso, è previsto un solo turno elettorale.
A poche settimane dal voto per le regionali, e a pochi mesi da quello per le politiche, tenere conto di questi elementi può forse essere utile anche per i Verdi.