Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 11 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 18 marzo 2000
ELEZIONI REGIONALI: RADICALI CONSEGNANO FIRME IN TUTTE LE PROVINCE LOMBARDE

Milano, 18 marzo 2000, ore 12:00

Con stamane è terminata la consegna delle firme per la presentazione della Lista Bonino in tutte le 11 province lombarde collegate alla lista maggioritaria capeggiata dal candidato Presidente Benedetto Della Vedova, europarlamentare della Lista Bonino.

I radicali lombardi ringraziano gli oltre 20mila sottoscrittori che hanno risposto all'invito di Emma Bonino, consentendo la presentazione della Lista Bonino in tutta la regione.

Dichiarazione di Benedetto Della Vedova:

"La Lombardia laica e liberale avrà, finalmente, un'alternativa concreta ai post democristiani Martinazzoli e Formigoni. Sfido entrambi a dichiarare da subito quale assetto istituzionale intendano proporre per la Lombardia del 2000. Per quel che ci riguarda ribadiamo la nostra scelta presidenzialista e maggioritaria.

Contro i tentativi di restaurazione proporzionalista e partitocratica di entrambi gli schieramenti, vogliamo una regione-stato con due o tre partiti per un governo stabile e decisioni rapide nell'interesse dei cittadini e delle imprese lombarde.

Quanto a Formigoni, e la sua net-economy, riproporre il vecchio schema statalista del "regalo" dei computer e delle "tariffe" sociali per l'accesso a Internet, dimostra tutta la sua incapacità e inadeguatezza a capire un fenomeno il cui sviluppo è legato unicamente alla libertà di iniziativa e alla concorrenza. Non sarà l'assistenzialismo di Formigoni o qualche mega-appalto pubblico per l'acquisto di computer a favorire la new economy lombarda".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail