Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 11 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 18 marzo 2000
MARCO PANNELLA SU DICHIARAZIONI DI PAOLO COSTA: I NOSTRI ELETTORI HANNO DA OGGI QUALCHE ELEMENTO IN PIU PER SAPERE QUALE CANDIDATO NON VADA VOTATO.

Roma, 18 marzo 2000

"Quando un Governo in quanto tale esprime il suo appoggio a candidature elettorali contrapposte legittimamente e democraticamente ad altre, il minimo che si possa dire è che quelle candidature sono "di Governo", cioè di regime. Quando poi è uno di quei candidati - nella fattispecie Paolo Costa - a comunicarlo nel quadro della sua propria campagna elettorale, egli proclama al colto ed all'inclita che, se eletto, egli sarà un rappresentante del regime; non del popolo, non della democrazia.

Il candidato di regime Paolo Costa, oltre tutto, si rivela imprudente e privo di un minimo di stile istituzionale. Noi non abbiamo nostri candidati a Sindaco di Venezia; ma certamente i nostri elettori avranno da oggi qualche elemento in più per sapere quale candidato non vada votato".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail