Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 10 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 29 marzo 2000
PANNELLA NELL'INCONTRO CON LIVIA TURCO: EMMA BONINO, CACCIATA DA BRUXELLES PER VOLONTA DI D'ALEMA, PRODI, BERLUSCONI, PERCHÉ TROPPO CAPACE, TROPPO POPOLARE, TROPPO ONESTA, TROPPO INDIPENDENTE, ASSICURERA, COME PRESIDENTE GOVERNATRICE, AL PIEMONTE LA STESSA FUNZIONE PER L'EUROPA CHE IL PIEMONTE EBBE PER L'UNITA D'ITALIA....
Roma, 29 marzo 2000

"Da almeno vent'anni lottiamo per un sistema politico che metta al suo centro la persona, non il Partito. Mentre stiamo forse per vincere la ventennale battaglia per giungere al sistema elettorale "americano", intanto presentiamo sia Emma Bonino, sia la Lista Bonino.

La sua popolarità in Europa, nell'opinione pubblica inglese, francese, spagnola, portoghese, e non solo italiana, è massima.

E' stata cacciata da Berlusconi, Prodi, D'Alema proprio per questo: perché troppo popolare, troppo indipendente, troppo capace, troppo onesta, forse.

Emma Bonino sarà eletta Presidente-Governatrice del Piemonte anche perché i piemontesi comprenderanno che, in tal caso, il Piemonte potrà avere per l'Europa la stessa funzione che ebbe per l'Italia, la sua unità. E' all'altezza di questo, anche con le riforme di new economy, di liberismo, di proposte referendarie che possono rendere la Piemonte la possibilità di essere il motore della sua area, che è quella Europea. Con uno sviluppo che in Irlanda e negli Stati Uniti, non solo nella Spagna (per la quale Berlusconi rivendica il copyright) che è animato dalle stesse e tradizioni liberali".

IL CENTRO SINISTRA AVEVA ABBATTUTO IL GOVERNO BERLUSCONI CON LA CORRUZIONE TRASFORMISTICA. ORA L'ALLIEVO HA IMPARATO LA LEZIONE E BATTE IL MAESTRO IL CENTRO-SINISTRA CON LA STESSA CORRUZIONE TRASFORMISTICA.

"Non c'è stato accordo con il Polo perchè il centro-sinistra è stato il cattivo maestro di Berlusconi. La corruzione trasformistica della Sinistra, con la quale avevate ridotto ad un pedalino il Berlusconi liberale del 1994, con la quale già gli avete "sfilato" via via prima Bossi e Buttiglione, poi Dini e Mastella e tanti altri, il Polo la ritorce contro di voi. L'alunno ha superato il maestro, e oggi Berlusconi eccelle e vi batte in quel malcostume con cui vi siete imposti all'Italia".

IN CAMPANIA HO CHE FARE CON UNA SITUAZIONE CAMORRISTA DA CODICE PENALE, NON CON UNA COMPETIZIONE DEMOCRATICA.

"Per la Campania c'è un problema di codice penale, di magistrati che ci sono e non ci sono. Io non salgo su un ring nel quale si violano le leggi fondamentali e tanto le grandi liste di centro-sinistra e centro-destra che la magistratura campana, si stanno comportando come una camorra anti-stato e anti-cittadini".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail