Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 09 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 12 aprile 2000
PANNELLA: TRE DENUNCE, STAMANI, CONTRO LA RAI-TV; MENTRE D'ALEMA DIALOGA CON NOI, E NOI CON LUI, I SUOI AMICI & NEMICI, RIUNITI, CI SVUOTANO CASA, TASCHE, DIRITTI, COME ALL'ITALIA INTERA.
Roma, 12 Aprile 2000

"Solo stamani abbiamo dovuto inoltrare tre denunce formali, urgenti all'Autorità garante per quanto accade nel sistema radiotelevisivo, nell'azienda politica unificata Rai-Tv-Fininvest. L'Autorità garante anche ieri ha aperto una istruttoria contro la Rai-Tv, dandogli ovviamente tempo per le sue controdeduzioni di 24 ore. Perfetto, da tutti i punti di vista: si riesce alla fine ad intervenire a babbo morto, quando ormai i Poli Unificati avranno potuto fino in fondo turlupinare Leggi, norme, costume giornalistico e democratico.

Mentre D'Alema "dialoga" con noi, e noi con lui, i suoi amici e i suoi nemici ci svuotano casa, tasche, contando sulla nostra distrazione, che non c'è. Di "distrazione" c'è solo quella dei FARABUTTI DELLA RAI-TV, al servizio dei due loro azionisti politici di riferimento Veltroni-Castagnetti e Berlusconi.

Le tre denuncie riguardano l'assoluta illegittimità dei dibattiti faccia a faccia Berlusconi-Parisi e Veltroni-Fini, illegittimi secondo anche recentissime delibere dell'Autorità di garanzia, mentre il Polo ha ottenuto di impedire l'esercizio delle sue funzioni alla Commissione di Vigilanza parlamentare; il fatto che l'intervista a Emma Bonino, unica parzialissima "riparazione" di quelle esatte dall'Autorità Garante, è stata mandata in onda con 45 minuti di ritardo, a mezzanotte; il fatto che la trasmissione sul Piemonte sia andata in onda dalle una alle due di notte. Cioè non sono state trasmesse se non ad una parte simbolica, inconsistente dei tele abbonati".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail