Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 05 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie lista Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 8 maggio 2000
REFERENDUM: RUDI DORNBUSCH IN ITALIA IN SOSTEGNO DI QUELLI RADICALI SULL'ECONOMIA

Roma, 8 maggio 2000

Il Prof. Rudi Dornbusch, docente di economia al Massachussets Institute of Technology (MIT) di Boston, sarà in Italia questa settimana per una serie di incontri sui referendum economici promossi dai radicali. Nel suo World Economic Trends di febbraio 2000, Dornbusch, a proposito delle riforme necessarie per rilanciare l'economia in Europa, aveva individuato i referendum radicali come l'unica proposta letteralmente rivoluzionaria nel panorama politico dell'Unione, menzionando esplicitamente i referendum per l'abolizione del sostituto d'imposta, l'abolizione del reintegro per i licenziamenti (Art. 18 statuto dei lavoratori) e le trattenute sindacali.

Per ottenere copia del World Economic Trends in formato pdf. Scrivere a HYPERLINK mailto:segr.sede.rm@radicali.it segr.sede.rm@radicali.it .

I dibattiti previsti dai comitati promotori sono:

Referendum e mercato del lavoro: la via della flessibilità

Che si terrà a Milano, alle ore 18.00 presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline (sala F c.so Magenta 61) Introdotto da Emma Bonino con i prof: Rudi Dornbusch, Prof.. Mario Baldassarri (la Sapienza, Roma), Prof.. Tito Boeri (Università Bocconi, Milano); Prof . Roberto Perotti (Columbia University) e Benedetto Della Vedova, eurodeputato della lista Bonino (membro Commissione Economia e Monetaria). Il dibattito sarà moderato da Massimo Gaggi, vice-direttore del Corriere della Sera.

Venerdi', alle ore 10.00 presso l'ex hotel Bologna, al Senato, via S.Chiara dibattito introdotto da Emma Bonino, con Rudi Dornbusch, Mario Baldassarri, Antonio Martino, Franco Debenedetti, Benedetto Della Vedova

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail