Roma, 11 maggio 2000
Emma Bonino, aprendo domani alle ore 10.00 all'ex Hotel Bologna - via di Santa Chiara, Roma - sui referendum "sociali", spiegherà le regioni per le quali il raggiungimento del quorum e la vittoria dei sì il 21 maggio, rappresentano una straordinaria occasione per la modernizzazione del paese.
Il 21 maggio, infatti, si voterà su sette quesiti per i quali oltre 5 milioni di firme sono state raccolte anche grazie al contributo di Consiglieri Comunali e provinciali del Polo e che costituiscono l'oggetto di proposte di legge del centro destra depositate da tempo in Parlamento.
Sarà l'occasione anche per rispondere a coloro che in queste settimane, da sinistra, hanno accusato di "barbarie" le proposte referendarie per una vera rivoluzione liberale nelle istituzioni, nella giustizia e, soprattutto, nell'economia.