CONFERENZA STAMPA ORE 12 DINANZI AL CARCERENapoli, 28 Giugno 2000
Vista la sempre più grave situazione di illegalità nella quale versa il sistema carcerario italiano, e la segnalazione di fatti di particolarità gravità occorsi nelle ultime settimane, i parlamentari radicali Pietro Milio (senatore Lista Pannella),
Marco Cappato ( coordinatore dei radicali e deputato europeo della Lista Bonino), Maurizio Turco (capogruppo Lista Bonino al Parlamento europeo), Olivier Dupuis (segretario del Partito Radicale e deputato europeo della Lista Bonino) e Benedetto Della Vedova ( deputato europeo della Lista Bonino) accompagnati dai dirigenti radicali Sergio D'Elia, Rita Bernardini ed Ernesto Caccavale hanno deciso di effettuare questa mattina una visita ispettiva senza preavviso presso il Carcere di Poggioreale a Napoli, quale simbolo del degrado delle carceri italiane.
Alle ore 12 di oggi, dinanzi all'ingresso principale della casa circondariale, radicali incontreranno la stampa per fornire un resoconto della visita e delle iniziative politiche poste in essere su indulto ed applicazione delle leggi Gozzini e Simeone.