Il giudice della Corte Costituzionale Fernanda Contri ha quest'oggi incontrato il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.Roma, 19 luglio 2000
Il Sen. della Lista Pannella Pietro Milio ha quest'oggi inviato una lettera a tutti i parlamentari per chiedergli di scrivere al Presidente e al Segretario della Corte Costituzionale affinché mettano a loro disposizione i titoli del Giudice costituzionale avv. Fernanda Contri.
In base, infatti, all'art. 11 del Regolamento della Consulta e a quanto comunicato dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Gaetano Gifuni, é la stessa
Corte ad avere la competenza esclusiva sulla verifica dell'esistenza dei requisiti soggettivi di ammissione dei propri componenti.
"Dopo aver inutilmente chiesto in tute le sedi chiarimenti sulla vicenda Contri - ha dichiarato il Sen. Milio - ho ritenuto di invitare tutti i miei colleghi parlamentari a rivolgersi alla Corte Costituzionale, come io ho stesso ho fatto questa mattina, al fine di poter sapere, una volta per tutte, se il Giudice Contri fosse o meno in possesso dei titoli per la sua nomina alla Corte Costituzionale.
Apprendo per altro dalle agenzie di stampa che la stessa Contri è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi questa mattina al Quirinale.
Spero che almeno il Capo dello Stato sia stato reso edotto su questa grave vicenda".